Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 40 risultati
Bracciale liberty in oro giallo 18 kt, dei primi anni del’900. Di manifattura artigianale satinato a mano, il bracciale, è formato da elementi a forma di listarelle verticali con la greca ai bordi che nasconde il collegamento degli elementi a scomparsa. Su tutta la lunghezza del bracciale sono contrapposte dei triangoli , incisi con linee verticali, che aggiungono fascino e luminosità al gioiello. Ha la chiusura a cassetto con l’ otto di sicurezza. In buono stato di conservazione
Peso gr 16,30
Misura cm 17 x 2
Bracciale Unico, in oro giallo 18 kt, granato e diamantino. Il bracciale rigido a fascia ed a canna vuota, presenta, un granato di taglio cabochon con un diamantino al centro della cupola ed un filo d’oro con doppio intreccio, che fa da cornice alla pietra. Il bracciale ha la chiusura a cassetta e la catenina di sicura.
Nella parte interiore, si trova una dedica, di sicuro il bracciale, sarà stato un regalo dell’armatore alla sua amata, il giorno della conclusione delle trattative per la vendita della nave/vaporiera ….. Costruita in un cantiere navale scozzese da D & W Henderson & Co., Glasgow, per conto dell’unico proprietario, Nippon Yusen Kisen Kaisha, Tokyo, il 22/10/1896, con il nome di Kanagawa Maru, (data e nome si trovano nella parte interna del bracciale), ha issato bandiera giapponese, uscendo per la prima volta in mare aperto, il 12/12/1896. Venne utilizzata sia per trasporto passeggeri che merci. Ha solcato i mari fino al 1934, anno di demolizione. Per curiosità vostra, abbiamo messo anche la foto della vaporiera. Il gioiello, prendendo in considerazione i 128 anni di vita, è in eccellente stato di conservazione.
Peso gr 19,60
Misura cm diametro 5,6
Squisito bracciale del XIX secolo, di ottima manifattura, realizzato in oro rosso 15 kt, e diamanti. L’oggetto, ha una lavorazione particolare, due binari che si attorcigliano creando un bracciale rigido, e la parte centrale con l’ancora, impreziosita da diamanti di taglio old-mine. Oltre alla chiusura a cassetto, troviamo l’otto e la catenina di sicurezza. Il significato etimologico dell’ancora è la stabilità, vita. legami e l’ancoraggio a una relazione importante. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 14,80
Misura cm 19
Bracciale di rara bellezza. In oro giallo 18 kt, miniatura, smalto e turchesi. Il bracciale è lavorato su lastra, con una lavorazione certosina nei dettagli mantenendo il fascino di un tempo.. Lo smalto nero incornicia la miniatura, e l’aggiunta delle turchesi, colpisce lo sguardo.. Il bracciale ha tre buchi di aggancio per regolare la misura desiderata. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 10,80
Misura regolabile
Elegante bracciale del periodo art nouveau, di manifattura artigianale, in oro 18 kt , rose di diamanti e una splendida pietra centrale, di ametista, di circa 4 kt. Il bracciale è rigido . Ha la doppia chiusura di sicurezza, sia l’otto che la catenina. Non ha segni evidenti di usura.
Peso gr 15,80
Misura polso cm 20
Affascinante bracciale di ottima fattura italiana, dei primi del ‘900, in oro rosso e satinato in 14 kt, micro perle e rubini. Il bracciale è rigido e a canna vuota , al centro ha dei fiori con micro perle e due rubini che concludono le due linee che attraversano la parte attorcigliata. Ha la catenina di sicurezza e non ha nessun segno evidente di usura.
Peso gr 9,80
Misura polso cm 19,5
Raffinata ed elegante parure del periodo art nouveau, in oro 18 kt, ametiste naturali e micro perle. Il bracciale rigido dotato di catenina di sicurezza ha un’ametista centrale di circa 12 kt , taglio briolè. La spilla a doppia barretta, forse mai usata, riporta lo stesso fiore centrale con l’ametista da protagonista, circondata da micro perle, come tutti gli altri gioielli che compongono la parure. Gli orecchini hanno la chiusura nella parte anteriore del lobo. Questa parure è completa, nella sua scatola originale troviamo il bracciale, la spilla, gli orecchini e l’anello, in ottimo stato di conservazione
Il bracciale veste un polso di diametro cm 19,50
Misura spilla cm 5,70 x 0,80
Misura anello 16 (modificabile)
Peso totale gr 28,60
Bracciale del periodo liberty (modificato), in oro giallo 18 kt e smalti closonné . Il bracciale è proposto con una fascia in oro dipinta con motivi floreali e una farfalla che occupa la parte centrale della fascia. Il retro della fascia è proposto in velluto elasticizzato . In buono stato di conservazione
Peso gr 14,90
Importante bracciale a fascia rigido, di provenienza americana, dei primi anni ’40. Il bracciale è in oro giallo 9 kt, con la parte centrale a doppio ponte, concava. Ai due lati estremi, ci sono due lembi con 4 piccoli rubini di taglio quadrato. Su ogni binario dei ponti, ci sono 13 diamanti incastonati, di taglio amsterdam. La parte centrale ha incastonati i diamanti di taglio eccellente amsterdam , a forma di stella, circondati da 8 rubini di taglio cabochon. Il bracciale ha la chiusura a cassetto, con l’otto di sicurezza. In ottimo stato di conservazione. Ha un totale di diamanti di 2,80 kt e rubini di 2,80 kt .
Peso gr 95
Misura 19
Bracciale degli anni ’40, con charms, in oro 18 kt, maglia alla marinara in corniola e deliziosi animali intagliati in corallo.
Peso gr 13.70
Lunghezza cm 20
Bracciale borbonico siciliano con cameo in corallo di Sciacca e oro a basso titolo. Il bracciale è composto da una placca centrale in oro di cm 5 x 3,2 con delle incisioni e al centro un cameo di corallo rappresentante una giovane ragazza di cm 3 x 2, e anelli laterali che intercambiano degli elementi rettangolari e lunghe losanghe, equo distanziate fra due file. Il gioiello è in buono stato di conservazione e proponibile anche per polsi generosi. La chiusura si presenta con una raffinatissima incisione, ed è a scomparsa.
Peso gr 32,4
Misura cm 21
Bracciale unico, del 1700, in metallo dorato, composto da 8 miniature dipinte di sante e Cristo. Le singole miniature sono di forma ovale, dipinte su madreperla dentro a delle cornici finemente lavorate. Per proteggere le miniature, ogni cornice ha il vetro ed è per questo che sono arrivate ai giorni d’oggi senza che il colore sia sbiadito e con difetti . Ha la chiusura a cassetto, perfettamente funzionante.
Peso gr 37
Misura cm 17
Bracciale rigido in oro bianco e giallo in 18 kt, rubini e diamanti. Il bracciale è dei primi anni ’40 del XX secolo, è composto da 2,60 kt di rubini circa, di taglio carrè e diamanti, per circa 1,20 kt. L’oggetto è in buono stato di conservazione (vedere piccoli difetti di usura). Ha una chiusura a cassetto con l’otto di sicurezza
Peso gr 35,40
Misura polso cm 18/18,5
Raro bracciale Cartier, firmato, numerato (186) ma non catalogato dalla casa madre. Creato per Cartier a Parigi, negli anni 1920. E’ un bracciale rigido ed è formato da due fasce di onice, in una delle quali, ci sono dei diamanti incastonati su delle linee ondulate, in obliquo. Il bracciale ha la chiusura a scomparsa, e ha anche la catenina di sicurezza. Con piccoli difetti ma in generale è in buono stato di conservazione
Peso gr 63
Misura diametro 18
Importante bracciale degli anni ’40 di manifattura italiana, eseguito in 18 kt, oro bianco e giallo. IL bracciale è composto da piccole sfere di forma esagonale, tutte lucidate a specchio. Ha una stella centrale in oro bianco e diamanti di taglio rosa che funge da bottone per aprire il cassetto, quest’ultimo è circondato da due lembi di maglia con mezzelune in oro bianco e diamanti, sempre di taglio rosa. Ha catena di sicurezza. In ottime condizioni di conservazione.
Peso gr 73,10
Lunghezza cm 17
Larghezza cm 2
.
Bellissimo bracciale di fine ‘800, in oro 18 kt, smeraldo, smalto e micro perle. Il bracciale è composto da 8 fili che hanno una lavorazione a cordoncino, un ciondolo centrale e la chiusura a baionetta. I due fili centrali, attraversano il ciondolo e gli altri tre vengono tenuti in fila da un’estensione del ciondolo stesso, suddiviso in tre anelli per lato. Il ciondolo, è definito con una linea nera di smalto che tratteggia la parte esterna del ciondolo, ha uno smeraldo centrale di taglio quadrato e 4 micro perle di due misure diverse.
Peso gr 28,60
Lunghezza cm 17
Bracciale in platino art decò, dei primi anni ’20 composto da un cinturino con maglie strette e lunghe e da una fascia centrale realizzata interamente a mano, con bellissime figure geometriche che alternano diamanti di taglio vecchio europeo e diamanti singoli di taglio rotondo. Il bracciale è impreziosito da 8 lunghe baguette di zaffiri. Ha una chiusura a scatola con due grilli di sicurezza.
Peso gr 10,10
Lunghezza cm 17
Bracciale orologio a scomparsa, da donna degli anni ’30. In oro bianco lucido e satinato in 18 kt. Ricco di stile, decorato con incisioni a traforo e fantasia, motivi a petalo ricoperto di diamanti che si sviluppano nella parte centrale della lunghezza del bracciale, così come il ricamo orlato di diamanti ai lati del bracciale. L’orologio è funzionante. Pratico da indossare
La marca del gioiello è Invicta, uno dei marchi più antichi al mondo. Nasce in svizzera nel 1837
Peso gr 55,30
Misura cm 6,00 (diametro)
Raffinato bracciale borbonico, della seconda metà del ‘800 a forma di fibbia, in oro basso titolo con granati e diamanti 0,80 kt.
Diametro cm 5,5
Peso gr 28,50
Altezza cm 2,5
Bracciale dei primi ‘900, tutto lavorato a volute e fiori, in oro 18 kt e paste vitree blu.
Chiusura a cassetto con sicura. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 16,40
Lunghezza cm 19