Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 20 risultati
Raro pendente del periodo borbonico in oro a basso titolo e granato di taglio carrè. Modellato ed inciso con le forme tipiche del periodo che danno vita a disegni geometrici e naturalistici con i pendagli che aggiungono movimento al gioiello. Per curiosità vostra, sulla contromaglia si riconosce un timbro, vedi foto. Considerando l’epoca, il gioiello è in ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,60
Misura cm 5,7 x 2,5
Doppia portafoto inglese, espressione di un’epoca antica, quella vittoriana, in oro 18 kt, smalto e microperle. Di forma ovale, il ciondolo con lo smalto nero lucido, copre la parte anteriore del ciondolo e delle microperle che completano un intricato disegno floreale. Molto popolare in quel periodo, solitamente rappresentavano gioielli da lutto, ma non solo, perchè era molto in voga in quel periodo. Rimangono gioielli contemporanei, tutt’oggi, con l’aggiunta della storia. Lo smalto è perfetto, e il ciondolo in generale, in ottimo stato di conservazione, considerando che ha più di 130 anni.
Peso gr 14,30
Misura cm 4,4 x 2,5
Spilla / ciondolo realizzato in oro 18 kt e argento, del periodo liberty . Il gioiello è ricoperto da diamanti di taglio antico. Raffinato ed elegante il disegno tipico del periodo liberty, è valorizzato oltre che dai diamanti anche da una perla naturale posta al centro del gioiello ed un’altra nella parte finale del ciondolo, pendente. La spilla/ciondolo è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 15,30
Misura cm 4,2 x 4
Bellissimo ciondolo dei primi dell’800, stile georgiano, in argento, oro e diamanti con la montatura “a notte” di taglio vecchio. I gioielli della prima metà dell’800 incarnano l’eleganza e lo splendore di un’epoca ricca di raffinatezza e fascino, hanno sempre l’argento sul fronte del gioiello, perché questo metallo chiaro esalta lo splendore soprattutto del diamante, però si crea per ogni pietra un leggero supporto di oro giallo, così da rendere tutto più rigido. Ha una forma romantica allungata formata da foglie e diamanti e un pendente centrale con un diamante in movimento.
Peso gr 5,70
Lunghezza cm 4,5
Bellissimo ciondolo in oro 18 kt, con topazio e diamanti, di manifattura italiana, degli anni ’40. Il ciondolo ha un topazio giallo di taglio briolè e forma rettangolare. Nella parte inferiore del pendente, troviamo 7 diamantini di taglio vecchio che abbelliscono ulteriormente il ciondolo, in quanto posizionate a diverse lunghezze. La catenina non è coeva dell’epoca.
Peso gr 8
Lunghezza pendente cm 3,2
Lunghezza catenina cm 44
Deliziosa spilla – ciondolo, in oro a basso titolo, e corallo di provenienza trapanese, Sicilia. La spilla è lavorata a mano con la tecnica dell’epoca, incisione su lastra. Il corallo raffigura una donna. Il gioiello è in buono stato di conservazione
Peso gr 5,50
Misura cm 4,5 x 3
Bellissima spilla a mezzaluna in argento, oro kt 14 e diamanti di taglio vecchio della fine del XIX secolo. Il gioiello è di manifattura italiana. I diamanti sono incastonati uno ad uno a scalare dal centro, per un totale di circa 1,30 kt, purezza VS, colore G. Il gioiello ha doppio utilizzo, sia spilla che ciondolo. In buono stato di conservazione.
Peso gr 7,40
Lunghezza cm 4
Ciondolo borbonico del sud Italia, in oro basso titolo e pasta vitree. Il ciondolo è in due colori, oro rosso e giallo e rappresenta la stella di David (simbolo ebreo) . Il gioieĺlo è creato su lastra sottile con la parte centrale dove troviamo, delle incisioni floreali intagliate a forma di foglie e mezza luna
Peso gr 3,70
Misura cm 6 x 3,5
Ciondolo di grandi dimensioni in pietra lavica e incorniciato con una linea ondulata a spighe, in oro 12 kt. Di manifattura italiana, gioiello del XIX secolo, rappresenta Iride, messaggera di Giunone, che abbevera un’aquila… Opera “Metamorfosi” del poeta Ovidio, in latino, dove la realtà un’energia in continua evoluzione: tale é l’assunto-base di questa straordinaria e barocca enciclopedia del divenire, che inizia dalla più antica trasformazione…..
Ovidio Metamorfosi (Libro Primo)
Ammantata di vari colori, Iride, messaggera di Giunone, attinge acqua e le nuvole alimenta……..
Peso gr 22,50
Misura cm 5 x 4,3
Orologio da tasca francese, del periodo liberty, splendidamente decorato, in oro 18k. La cassa frontale che copre l’orologio , è ornata con una cornice floreale incisa, che circonda una scultura in smalti, rappresentante un bambino con la falce in mezzo ad un prato. I colori dello smalto sono intatti. La cassa sul retro, ha la lettera M elegantemente incisa con una bellissima calligrafia in corsivo. L’orologio è del 1900 circa, con il quadrante bianco e numeri romani, movimento meccanico a carica manuale, funzionante . All’interno della cassa sul retro si trova il numero di serie 324280 . Orologio romantico e unico nel suo genere!
La spilla a barretta che trattiene l’orologio, non è coevo dello stesso. E’ in oro 18 kt ed è composto da due diamanti, taglio vecchio, ai lati e smalto .
Peso totale gr 30
Lunghezza spilla cm 5
Diametro cassa orologio cm 3
Antico medaglione borbonico del XIX secolo. Di forma ovale, in oro a basso titolo, micro perle e smalto. Cartiglio non inciso, con foglie di vite in oro giallo satinato, contornato da una cornice smaltata (piccole mancanze di smalto). Nella parte centrale troviamo la lettera “R” di ricordo, con incastonate delle micro perle e sempre evidenziata con una linea sottile di smalto. All’interno ha spazio per una foto. Provenienza Italia meridionale. In buono stato di conservazione.
Peso gr 6.90
Misura cm 3,50 x 2,80
Elegante e raffinato gioiello tardo liberty, in oro bianco e giallo, incastonato con perle, diamanti di taglio vecchio europeo e un diamante centrale di kt 1,40 circondato da zaffiri di taglio francese. Il ciondolo spilla ha una lavorazione a filigrana .
Diamanti totale kt 2,50
Peso gr 13,50
Misura cm 5 x 2,50
Meraviglioso ciondolo portafoto in giaietto inglese decorato con un mazzo di fiori. Probabilmente usato come gioiello da lutto inciso con motivi floreali anche al suo interno .
Misura ciondolo cm 4 x 3
Importante spilla ciondolo a festone, del periodo borbonico, in oro basso titolo, formata da 4 elementi a motivi vegetali e paste vitree ad imitazione delle rose di Francia.
Peso gr 13,60
Lunghezza cm 10
Delizioso ciondolo a forma di croce dei primi ‘900, in oro 12 kt, zaffiri e piccoli diamantini posti ai quattro angoli.
Peso gr 1,60
Lunghezza cm 3
Pendente dei primi del ‘900 a fiocco, in oro, argento e diamanti, snodato.
Peso gr 10,80
Misura cm 7
Meraviglioso ciondolo liberty, in oro 15 kt, con opale, smeraldi e microperle
Peso gr 7,40
Misura cm 4 x cm 3
Croce XVII secolo , in oro, argento e granati.
Peso grammi 10,20
Lunghezza cm 5
Italia meridionale, spilla, ciondolo e porta foto borbonico, della metà del 18° secolo, con micro perle e piccola turchese.
In oro 12 kt
Grammi 17,90
Lunghezza cm 8
Larghezza cm 3,5
In perfette condizioni
Ciondolo vittoriano con granati. Il pendente porta-ricordiin oro 9 kt, di forma ovale. Interamente decorato da granati sfaccettati, sul retro vano porta-ricordi con sportellino trasparente
Peso gr 20,70
Misura pendente cm 3,4 x 5,5
Provenienza Inghilterra