Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 71 risultati
Anello a navette del periodo liberty, in oro rosso 9 kt, onice e micro perle. L’anello si propone con un gambo triplo in oro rosso, la galleria ha l’onice a marquise, con inciso la lettera R, simbolo di ricchezza e successo, incorniciato tutt’attorno di micro perle. L’anello è in discrete condizioni
Peso gr 2,70
Misura 20 (modificabile)
Delizioso ciondolo del 1910, in bakelite e inserti in oro 9 kt di provenienza inglese. Il ciondolo, pendant o charm (in inglese) raffigura un simbolo benaugurante, con degli inserti in oro come il ferro di cavallo, stelle, e punti luce. Il monile arriva ai giorni d’oggi in condizioni discrete.
Misura cm 3,5 x 2,2
Spilla antica del periodo liberty, in oro giallo 18 kt e micro perle. La spilla è realizzata nella parte centrale a lastra di forma rotonda, convessa e satinata, con dei piccoli disegni stilizzati di un mazzo di fiori e abbellito da tre micro perle e attorno alla quale, ci sono 6 bastoncini in oro lucido che la circondano . Lateralmente troviamo una barretta lunga che riporta un fiore in oro per lato e la micro perla al posto del pistillo. In buono stato di conservazione
Peso gr 2,90
Misura cm 5,5 x 2
Orecchini antichi della fine del XIX secolo, in oro giallo 18 kt e piccole paste vitree, di colore verde. La realizzazione degli orecchini, creati da maestri orafi dell’epoca, in foglia di lamina rotonda, divisa in due parti eguali, dove in una riporta una stella con la pasta vitrea e nell’altra, ci sono dei piccoli cerchi cesellati. Attorno alla parte centrale, troviamo 6 fili di strisce in oro attorcigliate su se stesse, che si incrociano fra di loro, accrescendo così, il fascino del monile. La chiusura dell’orecchino si trova nella parte anteriore del lobo. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 2,30
Lunghezza cm 2,2
Anello inglese, del periodo vittoriano, in oro rosso 9 kt e granati. L’anello si presenta con un fiore di 4 petali di granati e altri due per lato, tagliati a rosa e sfaccettature che aumentano l’intensità del colore. Il gambo dell’anello è costruito ad onda. L’anello è in buono stato di conservazione.
Il granato deriva dal latino “malum granatum”, che significa “chicchi di melograno”, e il suo colore ricorda fortemente i semi del frutto.
Peso gr 2,30
Misura 19
Anello borbonico, in oro rosso 18 kt, micro perle e paste vitree. Di bellissima manifattura , l’anello si presenta con una lavorazione a doppio gambo e la lettera L che fa da bordo alle due paste vitree centrali. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,50
Misura 17
Orecchini liberty, in oro e argento , con diamanti, di provenienza italiana. L’orecchino è realizzato con un doppia cornice intorno ad un luminoso diamante di taglio rosa coronè accompagnato da uno più piccolo incastonato nella parte superiore del monile, come in uso all’epoca. Hanno la chiusura a monachella. Sono in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 4
Anello borbonico di provenienza italiana, della metà del XIX secolo, eseguito in oro giallo, con due piccoli granati e una pasta vitrea centrale. Creata da artigiani con un design originale, l’anello si presenta ai giorni d’oggi ancora in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,80
Misura 20
Anello borbonico della metà del ‘800, dal sapore desueto e foggia d’altri tempi, a spola, con micro perle, granato, e oro giallo in 18 kt. L’anello si presenta con un granato boemo di taglio navette, circondato da micro perle incastonate tutto intoro alla pietra. Ai lati del gambo troviamo due foglie incise, tenute da un anello. Gioiello in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,90
Misura 15
Anello a fascia della metà dell’800 di provenienza italiana. Anello ispirato ad uno stile naturalistico, con i fiori a stampo sulla lastra d’oro in oro 14 kt. Il monile è in buono stato di conservazione, visto il periodo di produzione.
Un po’ di storia: Nella seconda metà dell’ottocento sono molto apprezzati i monili, in particolare anelli e bracciali, che esprimono sentimenti d’amore e d’amicizia attraverso l’uso di parole o con il linguaggio dei fiori, secondo il quale a ogni fiore corrisponde un preciso messaggio….
Peso gr 1,20
Misura 18
Elegante spilla del periodo liberty, realizzata in argento e oro 18 kt e due luminosissimi diamanti di taglio antico europeo, di circa 0,20 kt cada uno. Si può usare sia come spilla da cravatta che da giacca. In buono stato di conservazione
Peso gr 2,20
Graziosi orecchini a toppa, dei primi del ‘900, di provenienza mediterranea in oro kt 14, piccola perla centrale e rose di diamanti, intorno. La chiusura, come tipico dell’epoca, è a monachella con la chiusura nella parte anteriore del lobo. Gioielli classici, di uso quotidiano nel secolo scorso, che mantengono inalterato il fascino di una volta. In buono stato di conservazione.
Peso gr 2,40
Deliziosa spilla del periodo liberty, in oro 18 kt, lapislazzuli , diamanti e smalti. Spilla creata da un bottone di lapis e la testa di un rapace di diamanti luminosissimi, il becco e la testa in smalti e uno zaffiretto al posto dell’occhio. In ottimo stato di conservazione. Spilla sia da cravatta che da giacca. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 3,90
Misura diametro cm 1,8
Spilla da cravatta del XIX in oro kt 12 con piccoli rubini e micro perle. La spilla si presenta come un piccolo fiore stilizzato e un nastro a onda. Il gioiello può avere più utilizzi, sia da cravatta che da giacca. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,10
Misura cm 1,20 x 1,20
Grazioso anello degli anni ’40 in oro rosso 18 kt e acquamarina taglio Amsterdam, di circa 2,50 kt, di un bellissimo color azzurro. L’anello si presenta con due alette piccole arricciate ai lati, lasciando spazio alla pietra. Anello in ottimo stato di conservazione. La pietra è totalmente senza inclusioni, come dovrebbe essere l’acquamarina.
Peso gr 2,60
Misura 16 (modificabile)
Gradevole anello a figaro, dei primi anni del ‘900, in oro bianco e giallo 18 kt, con onice e diamanti. L’anello ha un diamantino centrale di circa 0,12 kt , e l’onice tagliata a navette o figaro, circondata da una cornice in oro bianco e due piccole rosette di diamanti alle punte . Nella parte sottostante della galleria troviamo l’oro giallo che completa la cornice dell’oro bianco, tutta incisa con elementi traforati lungo i lati.
Peso gr 2,90
Misura 18 (modificabile)
Anello del periodo liberty a forma circolare, somigliante ad una ruota, in oro rosso 14 kt con un contorno di micro perle e come centrale una pietra ottagonale di ametista con una piccola micro perla inserita al centro, di provenienza inglese. Indossato, l’anello è molto grazioso. Visto l’età, il gioiello si presenta con una riparazione nella parte inferiore del gambo con l’inserto interno di una lamina in oro 18 kt , per rinforzarlo.
Peso gr 3,00
Misura 17
Anello del periodo liberty, della fine del ‘800, con due paste vitree e micro perle. Assomigliante ad una croce o simbolo dei templari, o l’otto dell’infinito, a voi la fantasia … in buono stato di conservazione
Peso gr 2,90
Misura 21 (modificabile)
Grazioso anello del periodo vittoriano, in oro 18 kt, occhio di tigre e micro perle. L’anello è stata creata a navette, con una cornice di micro perle , sulla galleria, che circondano una pietra semipreziosa occhio di tigre cabochon, di forma ellittica allungata. Ai due lati del gambo, ha 3 mezzi anellini che aggiungono fascino al gioiello. Anello costruito da maestri artigiani, di provenienza italiana. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,80
Misura 20 (modificabile)
Squisito anello, del periodo liberty, in oro bianco e giallo , in 18 kt e diamante di taglio rosa coronè. L’anello è lavorato con la tecnica del filigranato dove sottili fili d’oro bianco creano un elegante effetto di struttura traforata con al centro un diamante di 0,12 kt. Il gambo è proposto in oro giallo 18 kt. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 1,90
Misura 15,5 (modificabile)