Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 8 risultati
Questo elegante orologio da sera da donna è stato prodotto dalla rinomata casa Doxa (Doxa è una parola greca che significa “gloria, prestigio ma anche opinione”. L’orologiaio Geroges Ducommun fondò quella che oggi è la Montres Doxa S.A. nel 1889, nella località svizzera di Le Locle) . L’orologio è a carica manuale, è costruito interamente a mano in platino e diamanti negli anni ’20/’30, art decò, è molto affidabile e può essere indossato sempre, soprattutto per le serate fuori casa. E’ firmato con le lettere F.P, ha il quadrante argentato con numeri arabi e lancette in acciaio azzurrato. Il bracciale è in oro bianco 18 kt . È l’orologio perfetto da tramandare alla prossima generazione come cimelio di famiglia. In condizioni ottime, considerando l’usura compatibile con l’età e l’utilizzo dell’orologio.
Peso gr 22,70
Dimensioni orologio; Lunghezza 31mm x Larghezza 10mm
Lunghezza totale cm 18,30
Spilla orologio in platino, diamanti e zaffiri ed una lorgnette in platino en suite, degli anni ’30. L’orologio con cassa tonneau allungata con fondello a scatto, fianchi cesellati, lunetta decorata da una linea di rose di diamante e zaffiri di taglio quadrato, anse sagomate e traforate, decorate analogamente. Quadrante quadripartito argentè con grandi numeri arabi, lancette traforate , movimento a carica manuale. Spilla a barretta traforata con profilo sagomato analogamente decorata. La lorgnette in platino, anch’essa decorata con zaffiri carrè e diamanti taglio vecchio e rose di diamante, corredata di astuccio in pelle.. Stato di conservazione complessivo dell’orologio, molto buono. Il quadrante presenta lievi ossidazioni puntiformi. Il movimento è funzionante al momento della descrizione.
Peso complessivo spilla gr 24,90
Peso lorgnette gr 18,90
Misura spilla cm 6 x 4,60
Misura lorgnette cm 10,20
Orologio da tasca francese, del periodo liberty, splendidamente decorato, in oro 18k. La cassa frontale che copre l’orologio , è ornata con una cornice floreale incisa, che circonda una scultura in smalti, rappresentante un bambino con la falce in mezzo ad un prato. I colori dello smalto sono intatti. La cassa sul retro, ha la lettera M elegantemente incisa con una bellissima calligrafia in corsivo. L’orologio è del 1900 circa, con il quadrante bianco e numeri romani, movimento meccanico a carica manuale, funzionante . All’interno della cassa sul retro si trova il numero di serie 324280 . Orologio romantico e unico nel suo genere!
La spilla a barretta che trattiene l’orologio, non è coevo dello stesso. E’ in oro 18 kt ed è composto da due diamanti, taglio vecchio, ai lati e smalto .
Peso totale gr 30
Lunghezza spilla cm 5
Diametro cassa orologio cm 3
Orologio d’epoca, in oro rosso 12 kt. Con doppia cassa, quadrante bianco, con doppi numeri, sia romani che arabi. che indicano sia l’ora che i minuti. Nella cassa interiore si trova inciso il numero di serie, caratura e la scritta Cylinder 10 Rubis, invece in quella esterna troviamo delle incisioni floreali e lo stemma del giglio di Firenze. L’orologio è in buone condizioni , la parte meccanica da revisionare
Peso gr 16,4
Misura dia cm 2,70
Bracciale orologio a scomparsa, da donna degli anni ’30. In oro bianco lucido e satinato in 18 kt. Ricco di stile, decorato con incisioni a traforo e fantasia, motivi a petalo ricoperto di diamanti che si sviluppano nella parte centrale della lunghezza del bracciale, così come il ricamo orlato di diamanti ai lati del bracciale. L’orologio è funzionante. Pratico da indossare
La marca del gioiello è Invicta, uno dei marchi più antichi al mondo. Nasce in svizzera nel 1837
Peso gr 55,30
Misura cm 6,00 (diametro)
Orologio da donna decò “17 jewels”, cioè 17 rubini, è stato prodotto in varie versioni tra il 1898 e il 1932 circa. Questo orologio di rara bellezza, in oro 18 kt, rubini di taglio tapper per 1,45 kt, diamanti di 0,50 kt e cinturino a tubo gas , è in ottime condizioni e funzionante.
Peso gr 30
Misura cm 18
Delizioso orologio in oro bianco 18 kt del periodo fra l’art nouveau e art deco, numerato (44). L’orologio è di forma ovale con il cinturino a spighe , attorniato da diamanti e due zaffiri, con dei fregi laterali, funzionante.
Peso gr 21,10
Misura cm 18
Orologio decò, in platino e diamanti a carica manuale, funzionante.
Cinturino in cordoncino di seta
Orologio cm 4 x 2,5
Lunghezza con cinturino aperto cm 16,5