Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 98 risultati
Adorabile anello degli anni ’50 in oro bianco 18 kt, diamanti di taglio brillante e una perla tahiti di 11 mm. Due nastri intarsiati di diamanti, accerchiano la perla, aumentando la luminosità e la bellezza del grigio perleshente. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 11,70
Misura 16 (modificabile)
Affascinante anello a pavé, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante, puri a 10 ingrandimenti di 2,70 kt. Pari al nuovo
Peso gr 9,50
Misura 19 (modificabile)
Gioiello unico nel suo genere, proposto in spilla e pendente, di provenienza americana, degli anni ’60, in oro bianco e giallo in 14kt , giada imperiale, rubini calibrati e diamanti di taglio brillante. Il gioiello rappresenta il tetto di una pagoda e la base con il fior di loto, dove ogni petalo ha incastonato un rubino. La giada elemento centrale della spilla /ciondolo è incisa con maestria , raffigura una divinità femminile circondata da fiori e piante. La spilla / pendente, nel caso si desiderasse, verrebbe abbinata ad una collana in giada. E’ in ottimo stato di conservazione
Peso gr 19,40
Misura cm 7 x 2,2
Un po’ di storia
Le pagode o stupe sono la quintessenza del buddismo e una componente importante nei complessi del tempio buddista, altrettanto il fior di loto ha un significato profondo. Nella tradizione orientale il fior di loto è universalmente riconosciuto come simbolo di bellezza prorompente e di perseveranza. Si dice che al passaggio di molte divinità indiane nate nella sfortuna e nella povertà esso sbocciasse a indicare che quel bambino reietto e sudicio sarebbe divenuto un giorno dio. La giada imperiale : -Le dinastie imperiali cinesi accumulavano grandi quantità di oggetti in giada, che venivano utilizzati in riti cerimoniali, come simboli di status e come talismani per proteggere e guidare nell’aldilà. La giada era talmente preziosa che veniva considerata più preziosa dell’oro
Affascinante anello da coctail, degli anni ’60, con diamanti di taglio brillante moderno per 2 kt, oro giallo satinato e oro bianco in 18 kt. L’anello ripropone la vita marina, è formata da una cupola di scaglie e nella parte centrale, troviamo un polipo stilizzato. (Inoltre nelle foto, sempre per chi volesse avere una demi parure della stessa famiglia, vengono proposte assieme all’anello anche gli orecchini a forma di conchiglia nautilus. ) L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 13,70
Misura 11 (modificabile)
Splendida spilla / pendente, in oro bianco 18 kt, diamanti e acqua marina, degli anni ’50. La pietra centrale, che sembra brillare di luce propria è un berillo varietà acqua marina, di provenienza Brasile. Ha un bellissimo color azzurro, di taglio briolè e di forma rettangolare che si illumina ancor di più, con il giro di diamanti che circonda la pietra. Anche la lavorazione dell’oro, è una gioia per gli occhi, ispirato ai gioielli antichi del XIX secolo, con il conubio tra natura e simboli femminili, fascino e movimento, come le linee morbide ed ondulate dei nastri, e le foglie che inncorniciano la parte finale della spilla . Gioiello per gli amanti del bello. In ottimo stato di conservazione
Acqua Marina kt 36
Diamanti kt 1,80
Peso gr 24,60
Misura cm 5 x 3,4
Anello in oro bianco 18 kt, smalto nero e diamanti. Anello bombe Hollywood regency, realizzato in America nel dopoguerra, negli anni ’50. La cupola è in smalto nero con la parte centrale montata con diamanti naturali di taglio brillante, circa 0,20 kt. Usura compatibile con l’età e l’utilizzo, non ci sono danni allo smalto. Le condizioni generali di questo anello sono buoni.
Peso gr 18,30
Misura 20 (modificabile)
Iconico anello da coctail multicolor “Tutti Frutti”, del tardo art deco americano, circa 1950, realizzato in oro bianco 18 kt. L’anello raffigura un bouquet di fiori. Tutte le pietre sono incastonate a quattro griffe. Si tratta di diamanti di taglio brillante 0,35 kt e zaffiri blu, rubini rossi e smeraldi verdi , per un totale di 2,70 kt .Tutte le pietre sono naturali, non riscaldate o trattate. L’anello è in ottimo stato di conservazione. Tutte le gemme sono fissate nelle incastonature.
Un po’ di storia…
Il primo pezzo “Tutti Frutti” è stato disegnato nel 1901 da Pierre Cartier. Si tratta di una collana commissionata dalla regina Alexandra per essere indossata con tre abiti indiani ricevuti in dono. I design sono considerati un mix perfetto di oriente e occidente perché sono composti da gemme dai colori vivaci (come zaffiri, rubini e smeraldi) intagliate con tecniche indiane e incastonate in montature francesi di platino e diamanti. Lo stile divenne estremamente popolare negli anni ’20, ma fu battezzato “Tutti Frutti” solo nel 1970.
Peso gr 9,20
Misura 18 (modificabile)
Raffinato anello, degli anni ’90, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldo. Anello con montatura classica di uno smeraldo di 1,30 kt, con poco giardino (le inclusioni dello smeraldo sono caratteristiche e nel loro insieme sono definite “jardin”, che in francese significa “giardino”) e due diamanti per un totale di 0,40 kt. Anello in condizioni , pari al nuovo.
Peso gr 4,90
Misura 16 (modificabile)
Pregiato anello , degli anni ’60, in oro bianco 18 kt e diamanti di taglio brillante. Di manifattura italiana, questo anello a forma di fiore, ha un diamante centrale di kt 1,10, e di contorno 9 diamanti per kt 2. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,80
Misura 17 (Modificabile)
Imponente ed elegante spilla, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt e diamanti taglio brillante e taglio baguette. Di manifattura italiana, lavorata artigianalmente, questa spilla raffigura simbolicamente un nastro decorativo, o i più fantasiosi direbbero, (visto in verticale,)un volatile con la testa nascosta sotto le piume… Può essere usata sia come spilla che come ciondolo. La spilla ha un’importante caratura di diamanti. Il perno e fermo , funzionanti e in ottimo stato. La spilla è pari al nuovo!
Diamanti taglio brillante kt 11,70
Diamanti taglio baguette kt 5,50
Peso gr 33,60
Misura Spilla cm 8 x3,5
Luminosissimi ed affascinanti orecchini , degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, diamanti e smeraldi. Gli orecchini sono di manifattura italiana, lavorati artigianalmente e in modo certosino con l’aggiunta di dettagli come l’invito e la chiusura a farfalla e il perno a vite, per garantire maggior appoggio e sicurezza del gioiello, al lobo. Ha in totale 1,60 kt di diamanti di taglio brillante e due smeraldi di taglio rettangolare, di circa 3 kt.
Peso gr 4,70
Splendida spilla degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, raffigurante un mazzo di fiori multicolor, con incastonati diamanti di taglio brillante, rubini, smeraldi e zaffiri sia australiani che ceylon. In ottimo stato di conservazione, pari al nuovo.
Peso gr 10,70
Misura cm 4,2 x 2,5
Bellissimo ciondolo in oro 18 kt e turchesi. Il ciondolo è costruito a regola d’arte, con la boule centrale di forma ellittica creata da piccole perline di turchesi, tenuta da ambedue i lati da altre 5 perline leggermente più grandi accompagnate da un anellino sfaccettato in oro. Nella parte finale del ciondolo troviamo una frangia di turchesi di 4 mm cadauno e aggiungono movimento al gioiello Un ciondolo di turchese reca fortuna, protezione ed energia positiva, ritenuto magico, da tutte le grandi civiltà antiche
Peso gr 11,20
Lunghezza cm 6,5
Meravigliosa spilla di Leo Zoratti (artista orafo molto rinomato di Udine), in oro giallo e rosso 18 kt, smalti e perline. Di una raffinatezza unica, il gioiello raffigura un gatto persiano, inciso nei minimi dettagli e con piccole aggiunte di smalto dai colori pastello alle incisioni tutt’intorno. Pari al nuovo
Peso gr 5,20
Lunghezza cm 3,5 x 2,3
Catenina del marchio Karisma, di manifattura italiana, in oro 18 kt. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 18,50
Lunghezza cm 45
Anello a contrarie, di ottima manifattura italiana, degli anni ’70, in oro giallo 18 kt, rubini di circa 0,16 di kt e diamanti. I rubini attraversano la lunghezza delle teste dei serpenti e hanno i diamanti al posto degli occhi. In ottimo stato di conservazione
Peso gr 4,40
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’60, in oro 18 kt, piccoli rubini e smalto blu. L’anello ha una galleria con una lavorazione a traforo, formata da sei volute a forma di cuore, con un rubino centrale su ogni cuore, che creano i petali di un fiore. Nella parte centrale troviamo un ovale oblungo a cabochon rivestito di smalto blu e un disegno in oro, di due rametti contrapposti, sullo smalto. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 4,70
Misura 11,5 (modificabile)
Anello degli anni ’50, in oro giallo satinato 18 kt, perline e rubino. L’anello è a cupola con una lavorazione a nido d’ape, nella parte centrale si trovano a forma di corolla, 6 perline coltivate di 2,5 cm di diametro cada uno , e un piccolo rubino di taglio cuscino. L’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 7
Misura 19 (modificabile)
Anello moderno degli anni ’80, in oro 18 kt, zaffiro centrale blu del Siam (Thailandia odierna), di circa 0,60 di kt e due diamanti di taglio rotondo di circa 0,20 di kt. L’anello ha una bellissima lavorazione a fascia degradata ed è di manifattura italiana. Pari al nuovo!
Peso gr 4,70
Misura 16 (modificabile)
Spilla e ciondolo di manifattura napoletana, in oro kt 18 e cammeo su conchiglia. Il cammeo è dei primi anni del ‘900, la cornice in oro, non è coeva del periodo liberty, è degli anni ’60. Il cammeo raffigura un angelo che abbraccia un delfino. In varie culture, i delfini sono venerati come simboli angelici, pervasi di significati di protezione e guida spirituale. Sono spesso raffigurati come messaggeri o aiutanti divini, legati a divinità come Poseidone e Apollo. Simboleggiano saggezza, comunità, connessione emotiva e incarnano anche gioia e libertà. Il gioiello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 8,30
Misura cm 4 x 3