Gioielli antichi vintage e moderni in oro e argento. Esclusivista
Visualizzazione di 1-20 di 472 risultati
Bracciale rigido del periodo liberty di provenienza italiana in oro 18 kt, argento, zaffiri australiani e diamanti di taglio old mine. Realizzato con un design elegante a doppia fascia con tre elementi a forma di rombo, porta nella parte centrale uno zaffiro di 3,5 kt e due più piccoli ai lati, circondati dai diamanti di taglio rosa, sono incastonati su argento. Il bracciale ha la chiusura a cassetto. E’ in buono stato di conservazione
Peso gr 23
Misura Diametro cm 6,3
Bracciale di provenienza francese, in oro 14 kt, con turchesi e micro perle. Gioiello realizzato nel 1890 circa, con un elegante design a forma ovale nella parte centrale del bracciale e delle micro perle a scalare che circondano una pietra di turchese ovale di taglio cabochon. Ai lati troviamo due estensioni di foglie ornamentate con micro perle. Il monile si presenta in ottimo stato di conservazione. Ha la chiusura a cassetto con la catenina di sicura annessa.
Peso gr 13,60
Misura Diametro cm 6,4
Raffinatissimo bracciale rigido di altri tempi.., del XIX secolo di provenienza francese, in oro 18 kt e diamanti. Realizzato con la tecnica di precisione a bulino che consiste in un’incisione calcografica antica e raffinata che scava il metallo utilizzando uno strumento chiamato bulino. Questo permette di creare decorazioni precise e definite, molto apprezzate per la loro eleganza e il valore estetico che conferiscono ai gioielli, portando la creazione a livelli di grande raffinatezza. Il bracciale ha un centrale a forma di fiore dove troviamo al posto dei petali diamanti rose coroné di varie misure. Ha una chiusura a cassetto con la catenina di sicurezza. Il gioiello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 22
Misura diametro cm 6
Girocollo degli anni ’70, in oro bianco 18 kt, con zaffiri e diamanti. Gioiello delizioso, realizzato a maglia morbida, chiamata spina di pesce. Ha un centrale a scalare con 3 zaffiretti ai lati e una goccia creata con diamanti taglio brillante tutt’intorno ad uno zaffiro australiano di forma ovale di kt 1,20. In perfette condizioni, integro, pari al nuovo. Ha una chiusura a cassettino e sicura.
Peso 37,50
Misura cm 43
Orecchini degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, ametista e diamanti. Creati a regola d’arte da artigiani italiani con due ametista di forma ovale di circa 30 kt , taglio briolè, di provenienza brasiliana e 1,5 kt di diamanti bianchi luminosissimi, ostentano bellezza, esaltando classe ed eleganza. Hanno la chiusura a clip, ma con la possibilità di aggiungere il perno.
Peso gr 21,10
Misura cm 2,5
Bracciale in oro giallo 18 kt, di produzione italiana, degli anni ’40 con un bellissimo design geometrico con anelli rettangolari e maglie carrarmato o tank (Il loro nome si riferisce ai carri armati, d’assalto militari, utilizzati durante le guerre mondiali. Le maglie dei bracciali da carro armato ricordano infatti i bruchi. Questa è la serie di ruote dentate di cui sono dotati questi veicoli militari.) Il bracciale ha la doppia sicura ed è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 62,50
Misura larghezza cm 2
Misura lunghezza cm 21
Bellissimo bracciale a torchon, di provenienza italiana, in oro giallo 18 kt, perline e corallo. L’intreccio della maglia in oro con due file di perle e corallo costruiscono un movimento elegante a spirale . Ha una chiusura particolare a incastro con l’otto di sicurezza.
Peso gr 64,50
Lunghezza cm 23
Antico bracciale in oro giallo 18 kt di provenienza francese con finissimi disegni in stile Rococò, ricoperto di smalti a fuoco cloisonne’, di colore blu, bianco e avorio. Gli elementi che compongono il bracciale sono a scalare e tutti ricoperti di smalti a fuoco, solo quello centrale è di cm 4 x 3 e di una magnificenza straordinaria sia nella costruzione che nell’utilizzo dei colori. Il bracciale è magistralmente eseguito ed in condizioni eccellenti. Ha la chiusura a cassetto.
Peso gr 66,90
Lunghezza cm 18
Collana in oro bianco 18 kt, acquamarina e diamanti. La forma del ciondolo a spirale con una goccia di acquamarina snodabile di circa 0,80 kt e diamanti per 0,20 kt dona al gioiello eleganza, luminosità e movimento. Ha una catenina a spina di pesce. Articolo Nuovo
Peso gr 3,70
Misura ciondolo cm 4
Lunghezza collanina cm 50
Anello a margherita, degli anni ’50, in oro bianco 18 kt, corindone naturale varietà rubino di taglio ovale e diamanti naturali di taglio brillante. L’anello ha un rubino centrale, cosiddetto sangue di piccione, di circa 2 kt, non trattato e non riscaldato, che è contornato da 10 diamanti di circa 1,30 kt. Il rubino crea un perfetto contrasto di brillantezza e luminosità con i diamanti. L’anello è in ottimo stato di conservazione
Un po’ di storia …
Il valore di un rubino è dato soprattutto dal colore, in quanto le pietre di maggior valore sono quelle di tonalità più intense e brillanti e anche dell’assenza di difetti e di non avere subito nessun particolare trattamento.. I rubini sono tra le gemme colorate più preziose, e si pensa che i rubini di Mogok – città della Birmania considerata “capitale delle pietre preziose” – possano essere valutati anche più dei diamanti.
Nell’antichità si pensava che il rubino fosse simbolo di longevità, potere e vittoria. Con il passare del tempo, dato il suo colore spesso associato alla passione, questa pietra è stata associata anche all’amore ardente.
Sempre legata al colore era la credenza indù sulla base della quale il rosso acceso della pietra era dato da un fuoco continuo che bruciava al suo interno.
La sua tonalità calda permette inoltre di associarlo al sole, portatore di energia e forza.
Il rubino venne considerato dalla medicina antica come un potente mezzo per preservare la memoria e per migliorare la qualità del sonno e dell’appetito.
Peso gr 4,30
Misura 18 (modificabile)
Anello degli anni ’50, a fascia bombata in oro giallo 18 kt, con una perla coltivata di acqua salata da 10 mm e circondata da 1 kt circa di diamanti luminosissimi che troviamo anche sulle spalle del gambo all’interno di questo design che ricorda lo scudo. Di produzione italiana, l’anello è in ottimo stato di conservazione.
Peso gr 9,60
Misura 13 (modificabile)
Deliziosi orecchini del periodo liberty, con perle naturali, piccoli zaffiretti blu e diamantini taglio old mine, probabilmente di provenienza inglese. Le perle bellissime con tutte le sfumature degli anni, sono naturali di acqua salata e non perfettamente rotonde, circondate da una mezza luna in oro rosso con incastonati dei piccoli diamantini e zaffiri, rendendo l’orecchino ancor più affascinante. Hanno la chiusura a monachella. In buono stato di conservazione
Peso gr 2,70
Grazioso anello degli anni ’40 in oro rosso 18 kt e acquamarina taglio Amsterdam, di circa 2,50 kt, di un bellissimo color azzurro. L’anello si presenta con due alette piccole arricciate ai lati, lasciando spazio alla pietra. Anello in ottimo stato di conservazione. La pietra è totalmente senza inclusioni, come dovrebbe essere l’acquamarina.
Peso gr 2,60
Misura 16 (modificabile)
Gradevole anello a figaro, dei primi anni del ‘900, in oro bianco e giallo 18 kt, con onice e diamanti. L’anello ha un diamantino centrale di circa 0,12 kt , e l’onice tagliata a navette o figaro, circondata da una cornice in oro bianco e due piccole rosette di diamanti alle punte . Nella parte sottostante della galleria troviamo l’oro giallo che completa la cornice dell’oro bianco, tutta incisa con elementi traforati lungo i lati.
Peso gr 2,90
Misura 18 (modificabile)
Anello del periodo liberty a forma circolare, somigliante ad una ruota, in oro rosso 14 kt con un contorno di micro perle e come centrale una pietra ottagonale di ametista con una piccola micro perla inserita al centro, di provenienza inglese. Indossato, l’anello è molto grazioso. Visto l’età, il gioiello si presenta con una riparazione nella parte inferiore del gambo con l’inserto interno di una lamina in oro 18 kt , per rinforzarlo.
Peso gr 3,00
Misura 17
Anello del periodo liberty, della fine del ‘800, con due paste vitree e micro perle. Assomigliante ad una croce o simbolo dei templari, o l’otto dell’infinito, a voi la fantasia … in buono stato di conservazione
Peso gr 2,90
Misura 21 (modificabile)
Grazioso anello del periodo vittoriano, in oro 18 kt, occhio di tigre e micro perle. L’anello è stata creata a navette, con una cornice di micro perle , sulla galleria, che circondano una pietra semipreziosa occhio di tigre cabochon, di forma ellittica allungata. Ai due lati del gambo, ha 3 mezzi anellini che aggiungono fascino al gioiello. Anello costruito da maestri artigiani, di provenienza italiana. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 2,80
Misura 20 (modificabile)
Anello di straordinaria bellezza in platino, diamanti di taglio baghette di 2,20kt e un’acquamarina Boca Rica, di taglio smeraldo, di 30 kt, degli anni ’30. Il gioiello ha una lavorazione splendida nella tavola, che continua persino nel gambo con l’aggiunta dei diamanti laterali. L’acquamarina di questo anello con le sfumature sul verde, nitido e puro da inclusioni, evoca sensazioni di tranquillità e serenità, oltre che una gioia per gli occhi.
L’Acquamarina fa parte della famiglia dei Berilli (dal greco antico “beryllos”: gemma verde-blu). Il colore dell’Acquamarina è dato dalla presenza di tracce di ferro: le varie concentrazioni di questo elemento danno luogo a una meravigliosa gamma di delicate tonalità pastello fino al blu più profondo, talora con sprazzi di verde. L’Acquamarina Boca Rica prende il nome dal giacimento brasiliano, dove si estraggono gemme con tonalità esotiche che ricordano la schiuma del mare e le sfumature verdi dell’oceano.
Peso gr 13,10
Misura 17
Anello del periodo tardo decò, in oro giallo 18 kt e corallo del mediterraneo. L’anello si presenta con una lavorazione fantasiosa dell’oro e un corallo rettangolare cabochon, di un bellissimo color aranciato. In ottimo stato di conservazione.
Peso gr 3,70
Misura 22 (modificabile)
Deliziosa spilla del periodo art nouveau, in argento, oro a basso titolo e diamanti. La spilla di dimensioni ridotte, è proposta a forma di rondine che sta prendendo il volo. Su tutto il corpo, ha incastonato dei diamanti di taglio rosa incastonati su argento e spesso come in uso all’epoca , il retro in oro giallo. Ha la chiusura a baionetta. In buono stato di conservazione
Un po’ di storia
Lo stile Art Nouveau, ha lo scopo in generale, di contrastare la produzione in serie di oggetti, frutto di un’industrializzazione imperante: l’obiettivo è esaltare il lavoro dell’artigiano, valorizzando l’unicità e ispirandosi alla genuinità e vitalità della natura.
È per questo che si cerca di realizzare manufatti unici nel proprio genere, aggiungendo sempre un tocco personale e sperimentando con nuove idee. Nella gioielleria, quindi, si punta a creare opere di qualità, non più destinate alle masse ma a una clientela borghese e benestante.
I temi più ricorrenti sono la flora ( come viti e orchidee), la fauna (soprattutto libellule, uccelli, cigni e serpenti), elementi naturali come le piume e sensuali figure femminili con lunghi capelli fluenti.
Peso gr 3,90
Misura cm 3 x 2,5